CONTEST #ITALIAVISTADALMARE
REGOLAMENTO

Il concorso fotografico #ItaliavistadalMare è promosso dal Lightbay Sailing Team. Il contest ha l'obiettivo di difendere e valorizzare il patrimonio ambientale italiano. Dal paesaggio ai borghi, dalle peculiarità alle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali delle coste Italiane, compresi i Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette, delle Riserve Statali e Regionali

 

Intento dell'iniziativa è promuovere la diffusione del turismo marino ecosostenibile e responsabile.

_LPQ7152.jpg

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Le fotografie candidate al concorso dovranno raffigurare una costa Italiana, evidenziandone le peculiarità e i suoi tratti distintivi a livello visivo.

 

Saranno ammesse al concorso fotografico #ItaliavistadalMare soltanto opere in formato digitale, a colori, ottenute da un unico scatto, che rispettino i formati di pubblicazione social (verticale, orizzontale, quadrato, portrait). Non è possibile presentare foto in bianco e nero, né sono ammessi fotomontaggi e foto con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni o alterazioni.

 

Si possono candidare immagini con regolazioni del contrasto, della luminosità e l'uso dei filtri, purché il soggetto non venga alterato.

DESTINATARI

Per partecipare al concorso fotografico #ItaliavistadalMare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • seguire su Instagram il profilo @lightbaysailing

  • residenza o domicilio in Italia;

  • compimento del diciottesimo anno di età entro la data di scadenza del concorso

  • scegliere come soggetto della foto un tratto di costa italiano

  • presentare un'opera che non leda alcun diritto di terzi e non violi le leggi vigenti

  • sollevare l'organizzazione da responsabilità, costi e oneri di qualsiasi natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto della fotografia;

  • non essere dipendenti dei soggetti promotori del concorso.

ItaliavistadalMare contest.jpg

SELEZIONE

Le fotografie saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri:

  • aderenza all'obiettivo del concorso

  • originalità

  • qualità tecnica

  • qualità artistica

I lavori saranno giudicati ad insindacabile giudizio dallo staff Tecnico del Lightbay Sailing Team.

TEMPISTICHE

Il concorso partirà dal 1° giugno e si concluderà il 30 settembre. Ogni primo del mese verrà scelto il vincitore della miglior foto del mese precedente.

PREMI

Il vincitore del mese sarà invitato per vivere una experience di navigazione a bordo del Maxi yacht a vela Pendragon VI, della durata di 24-48 ore in base alle date di trasferimento della barca.

Verranno garantiti vitto e alloggio a bordo insieme all'equipaggio.

 

Il vincitore dovrà presentarsi al porto di imbarco concordato con vestiario personale e sacco a pelo. Trasferimenti A\R non sono compresi. Lo skipper, per ragioni di sicurezza del Vincitore, può annullare, rinviare o non fare imbarcare il passeggero se non ritenuto idoneo.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al contest fotografico #ItaliavistadalMare possono presentare la propria candidatura esclusivamente mediante procedura online disponibile sul sito internet del contest, nell'apposita sezione "Partecipa". La partecipazione è gratuita. Ogni candidato dovrà compilare un form di partecipazione, riempiendo campi quali nome / cognome / nome utente su Instagram / indirizzo mail.

Partecipa al contest #ItaliavistadalMare

Ecco la tua
opportunità di vincere!

Carica file