Cerca
  • Zerogradinord

J/70 Cup 2019, Calvi Network ad Ancona da leader della classifica

Ancona - A poco più di un mese dalla vittoriosa trasferta di Scarlino Calvi Network è pronto per la seconda tappa della J/70 Cup che, organizzata da Marina Dorica e in programma ad Ancona, impegnerà una cinquantina di equipaggi, inclusa la quasi totalità dei big della classe.

I team sono già da alcuni giorni all'ombra del Conero, dove hanno preso confidenza con il campo di regata marchigiano, già teatro di eventi come il Mondiale ORC del 2013 e del Campionato Europeo Farr 40 del 2016.

Al fronte di condizioni meteo in evoluzione, il Lightbay Sailing Team si troverà ad incrociare con team di elevata caratura, a partire dai padroni di casa di Enfant Terrible-Adria Ferries e Petite Terrible-Adria Ferries di Alberto e Claudia Rossi, e dai vari Notaro Team di Luca Domenici, già campione europeo e sul podio del mondiale di Porto Cervo, White Hawk del campione del mondo Corinthian Gianfranco Noé, Enjoy 1.0 di Carlo Tomelleri e Arttube di Lera Kovalenko. Da tenere sotto controllo anche il vice campione del mondo Melges 20 Filippo Pacinotti, atteso al timone di gSpottino a bordo del quale sarà assistito dal tattico Hugo Rocha.

"Ci aspetta un week end molto impegnativo, seppur non troppo distanti da casa: la situazione meteo è complicata e la flotta molto competitiva- commenta Calo Alberini - puntiamo ovviamente a un risultato di livello per difendere la testa della classifica conquistata a Scarlino e proseguire con serenità nel cammino di avvicinamento all'Europeo di Malcesine prima e al Mondiale di Torquay poi".

Guidato da Carlo Alberini, Calvi Network punterà ancora una volta su Karlo Hmeljak, Stefano Cherin e Sergio Blosi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta e Meteomed.

0 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Youtube
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

© 2019 LIGHTBAY SAILING TEAM  -  Via Mastrogiorgio, 12 Pesaro, Italy  61121  -  P.IVA 02686670411